Vétoquinol

I prodotti microincaspulati di Ascor Chimici
I prodotti granulati di Ascor Chimici
Medicinali veterinari per animali da reddito e disinfettanti
Prodotti: 78
Mangimi complementari e premiscele oligo-vitaminiche
Prodotti: 0
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali >>
 
 

UOMINI E VALORI

Fondata nel 1969 da Arnaldo Valentini, Ascor Chimici nasce come azienda chimico-farmaceutica veterinaria con una metodologia basata sull’assistenza completa, in grado di soddisfare le diverse esigenze del gruppo mangimistico, dei distributori e degli allevatori. Questo approccio al prodotto ha portato Ascor Chimici a sviluppare il comparto delle produzioni animali fino a diventare il vero e proprio punto di partenza della filiera agro-alimentare, integrando innovativi apporti genetici, tecnologici, legislativi ed etici, abbracciando la filosofia del “from feed to table”.

La preparazione del proprio personale tecnico permette ad Ascor Chimici di affrontare con sicurezza e competenza il mondo della moderna zootecnia, proponendo un catalogo tra i più completi e articolati nel panorama delle produzioni e della salute animali: dalle premiscele medicate agli antibiotici liquidi solubili, dai mangimi complementari vitaminico-minerali ai supplementi nutrizionali liquidi, dai probiotici ai prodotti che sfruttano tecnologie all’avanguardia come la protezione gastrica o ruminale, oppure la granulazione su carrier vegetale.

Questa flessibilità nella proposta di prodotti e servizi ha portato la professionalità di Ascor Chimici in molti paesi europei, in quasi tutta l’Asia, nel Nord-Africa, in Messico e in Nord-America.


QUALITA' VISSUTA E CERTIFICATA

Il metodo di qualità adottato da Ascor Chimici regola tutta l’attività dell’azienda, dalla progettazione e produzione dei prodotti, alle attività commerciali, all’assistenza ai clienti, creando un vero e proprio sistema per garantire i migliori prodotti e la maggiore soddisfazione del cliente.

 

Il sistema qualità è sempre stato applicato nel pieno soddisfacimento dei prerequisiti normativi: l’officina di produzione è autorizzata agli effetti del DL 119 alla produzione di medicinali veterinari, reparti separati Ascor sono approvati per la fabbricazione di premiscele, mangimi complementari e altri prodotti non medicati, norme GMP sono osservate nella produzione di tutti i prodotti. I controlli qualità vengono effettuati quotidianamente secondo gli adempimenti di legge e coinvolgono, oltre alle sostanze farmacologicamente attive, eventuali sostanze indesiderabili (diossina e micotossine).

La stessa filosofia guida l’approccio al cliente, nell’ottica della più piena Customer Satisfaction; per questo Ascor Chimici ha dato vita a Ascor Nutrition e Ascor Health per fornire un supporto informato e professionale all’esigenza di ogni cliente, sia nell’assistenza nutrizionale e sanitaria, sia nella consulenza esterna.



UNA MODERNA AZIENDA "ARTIGIANA"

Ascor Chimici continua a mantenere viva la tradizione della propria affidabilità e della capacità di innovare i propri prodotti adattandoli alle richieste di un mercato sempre più articolato, attribuendo il giusto valore al proprio lavoro e alla propria esperienza.

La dedizione alla ricerca e all’innovazione è uno dei punti fermi di Ascor Chimici e si è concretizzata negli anni, nella realizzazione di prodotti sempre all’avanguardia: è del 1985 la creazione della linea di prodotti microincapsulati Coated Line, la cui evoluzione attuale comprende vitamine, acidi organici, acidi grassi polinsaturi della serie Omega 3, pigmentati naturali e altro.

A partire dagli anni ’90 questa linea si è arricchita dei prodotti Rumen by-pass, protetti dalla degradazione ruminale e dal decadimento nel mangime, fra i quali spiccano metionina, colina e lisina. La microincapsulazione è stata applicata con successo, tramite specifiche tecnologie, per migliorare la stabilità dei prodotti usati in terapia, come alcuni antibiotici beta-lattamici, notoriamente sensibili a umidità, luce o pH acidi; nel 1994 è stata sviluppata la linea Granul Line. Negli anni Ascor Chimici ha acquisito una posizione di leader nelle tecnologie dai molteplici benefici, come la diminuzione delle polveri attive, l’incremento della scorrevolezza, della miscelabilità e la dosabilità, e dalle numerose applicazioni per premiscele medicate, oligoelementi, anticoccidici. Ascor Chimici mantiene la propria coerenza e i propri principi anche nella funzione di distributore di prodotti fabbricati da terzi, selezionando per i propri clienti il prodotto più adatto al prezzo migliore, come se fosse un proprio “manufatto”.

I PRODOTTI

• Premiscele per alimenti medicamentosi (granuli)
• Medicinali veterinari prefabbricati (polvere solubile, liquidi)
• Premiscele e mangimi complementari minerali-vitaminici
• Supplementi nutrizionali (vitaminici liquidi)
• Singoli ingredienti microincapsulati (vitamine sintetiche e      naturali, PUFA, glicole)
• Pool di acidi organici microincapsulati
• Coccidiostatici e oligoelementi granulati
• Prodotti Rumen by-pass (metionina, colina, lisina vitamine del   gruppo B)
• Lieviti, prodotti a base di lievito, oligoelementi chelati
• Premiscele e mangimi complementari “custom-tailored”
• Disinfettanti
• Aromi


L'EXPORT DI ASCOR CHIMICI (paesi)

- Vedi cartina >>

 
 
 
 
Ascor Chimici srl
Società Unipersonale soggetta alla Direzione e Coordinamento di Vétoquinol International S.A.S.
Via Piana,265 - 47032 Bertinoro (FC) Italy
Tel. (+39) 0543.462411 - Fax (+39) 0543.448644
P.IVA 00136770401 Capitale Sociale € 390.000,00 i.v.
Reg. Imprese di Forlì-Cesena n. 00136770401 R.E.A. n. 125255 di Forlì
E-mail